Ovunque proteggimi, a Berlino il bel film del regista sardo Bonifacio Angius

Il 30 aprile CineDì presenta il nuovo film “Ovunque proteggimi”

Il 30 aprile CineDì propone un nuovo appuntamento per la proiezione del film “Ovunque proteggimi”. L’evento si terrà al Kino in der Kulturbrauerei di Berlino e avrà come ospite speciale in sala il regista sardo Bonifacio Angius. Prima della proiezione della pellicola, alle 19:30, è previsto un brindisi di benvenuto in collaborazione con il Circolo Sardo di Berlino che ha preso parte all’organizzazione dell’evento. Il Circolo Sardo di Berlino nasce nel ’99 a Berlino ed è la più giovane delle 13 associazioni affiliate alla Federazione dei Circoli Sardi di Germania. Il suo scopo è far conoscere e promuovere la cultura sarda nella capitale tedesca e per questo è partner dell’evento.

[adrotate banner=”34″]

Ovunque proteggimi, la trama

La pellicola del regista sardo racconta di Alessandro, un cinquantenne alienato e collerico che vive con la madre e spende la sua vita nei bar. Dal padre ha ereditato la passione per la musica e una “camicia ideale” da indossare quando canta per un pubblico locale sempre più ridotto. Dopo una crisi e un ricovero, incontra Francesca che, insieme al senno, ha perso la custodia del figlio. Congedati dalla clinica e legati da una notte d’amore, prendono la strada per Cagliari in una fuga alla ricerca del bambino e di un’accettazione (affettiva e sociale) da sempre negata.

CineDì, il progetto

CineDì proietta, una volta al mese, un film italiano degli ultimi anni, in lingua originale con sottotitoli. La rassegna propone spesso anteprime assolute, film poco distribuiti a cui si tenta di dare maggiore visibilità. Attraverso questa iniziativa viene proposta una rassegna di cinema italiano, «una selezione accurata di lungometraggi che si sono distinti grazie ad un metodo narrativo innovativo e per aver affrontato alcune tematiche particolarmente attuali», così come definisce la curatrice e fondatrice Mara Martinoli. Lo scopo è portare il cinema italiano a Berlino e per questa stagione ha quindi deciso di dedicare la serata del martedì alla proiezione dei film italiani più recenti.

Ovunque proteggimi

martedì 30 aprile 2019 20.00

film e Q&A con il regista Bonifacio Angius

Prezzo: 8€ (qui per acquistare i biglietti)

presso il Kino der Kulturbrauerei

Schönhauser Allee 36, 10435 Berlin,

Leggi anche: CineDì, inizia con Dogman una nuova rassegna di cinema italiano a Berlino

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: ©Ascent Film