Terence Hill, https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Preparati_la_bara!_Terence_Hill.png, frame da Italian film Preparati la bara! by Ferdinando Baldi (1968), Pubblico Dominio

In Germania è stato inaugurato un bellissimo museo dedicato a Terence Hill

Terence Hill Museum: il museo intitolato all’attore italiano

In Germania è stato inaugurato l’11 maggio 2019 un museo in onore dell’attore Terence Hill. Il museo è stato pensato per onorare la sua carriera e i film a cui ha preso parte, tramite manifesti, foto e oggetti. Il Terence Hill Museum si trova a Lommatzsch, in Sassonia. All’inaugurazione hanno partecipato circa 600 visitatori, ma Mario Girotti, in arte Terence Hill, non ha potuto esserci, perché impegnato nelle registrazioni di Don Matteo 12. A tagliare il nastro  per l’occasione c’era però Thomas Danneberg, doppiatore tedesco di molti film dell’attore.

[adrotate banner=”34″]

Il museo si trova a Lommatzsch, cittadina natale dei nonni materni di Terence Hill

Lommatzsch è la cittadina natale dei nonni materni di Terence Hill. L’attore è nato a Venezia da padre italiano e madre tedesca: all’età di quattro anni si è trasferito proprio a Lommatzsch, a causa del lavoro del padre. L’attore, molto noto anche in Italia e da moltissimi anni sul piccolo e grande schermo, è rimasto sempre molto legato alla Germania. Non ha mancato infatti di ringraziare, tramite il suo profilo Facebook, la città di Lommatzsch per il Terence Hill Museum, dicendosi felice ed onorato.

Terence Hill: apprezzato sia in Italia che in Germania

Terence Hill è molto apprezzato in Italia ma anche in Germania, dove ha moltissimi fan. Ne è l’esempio l’iniziativa promossa in occasione del suo ottantesimo compleanno. Il 29 marzo 2019 sono stati emessi dalle poste tedesche, in collaborazione con Bild, una serie di francobolli, con frame di vari momenti della sua carriera. Un’idea simile era stata pensata anche subito dopo la morte di Bud Spencer, il quale, con Hill, ha interpretato ben 18 film. I due vengono infatti ricordati come una storica coppia del cinema italiano degli anni ’60, ’70 e ’80.

Terence Hill Museum

Am Markt 14, 01623 Lommatzsch

Sabato e domenica

Dalle ore 13 alle 18

Leggi anche: Bauhaus Museum Weimar, il nuovo museo dedicato alla celebre scuola di architettura e design

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine in evidenza: Terence Hill, frame da Italian film Preparati la bara! by Ferdinando Baldi (1968), Pubblico Dominio