Hotel Boutique Palazzo Natoli, la soluzione perfetta per soggiornare a Palermo

L’Hotel Boutique Palazzo Natoli, albergo situato nel cuore della storica e mozzafiato Palermo.

Il poeta tedesco Johann Wolfgang Goethe non ha certo esagerato quando definì il giardino pubblico vicino al porto di Palermo “il posto più stupendo del mondo”. La città vanta una storia plurimillenaria, dove coesistono la preziosità arabesca e normanna con il gusto barocco e liberty dei monumenti, teatri, palazzi, giardini e mercati. In questo contesto nasce il moderno e raffinato Hotel Boutique Palazzo Natoli, struttura da 4 stelle nel centro storico di Palermo, la cui bellezza riflette perfettamente quella dell’ambiente circostante. L’influenza multietnica di Palermo è sicuramente uno degli aspetti più affascinanti e coinvolgenti per i turisti. L’avvicendarsi di popolazioni come quella greca, romana, araba, normanna e sveva ha dato quell’impulso storico e artistico che solo l’incrocio di culture diverse e l’intelligente assimilazione da parte della popolazione autoctona può attestare. Palermo è stata la sede dei sovrani più importanti e potenti d’Europa. Personaggi carismatici come Federico II di Svevia e Carlo V d’Asburgo si insediarono in Sicilia dandole quello stimolo artistico e storico frutto della lungimiranza e ingegnosità di sovrani della loro statura.

L’Hotel Boutique Palazzo Natoli: comfort e cura dei dettagli al servizio degli ospiti

Arredi sofisticati e signorili, nove camere, accoglienza impeccabile e una posizione strategica per visitare la città. L’albergo Palazzo Natoli soddisfa tutte le richieste di un turista. Le stanze sono ampie, luminose e con quel tocco di intimità e riservatezza utile per ritemprare il corpo e lo spirito. L’armonia e la cura dei dettagli è uno degli aspetti che lasciano l’ospite piacevolmente sorpreso. Dai tendaggi ai cuscini, dalla biancheria di cotone rasato ai preziosi velluti di poltrone e altri complementi di arredo. Semplici oggetti scelti non solo per la loro insita bellezza ma, soprattutto, per deliziare gli occhi di chi li osserva. L’edificio è collocato a pochi passi dalla maestosa e millenaria Cattedrale di Palermo (dal 2015 Patrimonio dell’Umanità UNESCO) e dalla famosa piazza Quattro Canti, punto di snodo per un tour alla scoperta delle altre numerose e splendide attrazioni cittadine.

I punti di forza dell’Hotel Boutique Palazzo Natoli

Ogni camera è ideale per soggiorni sia di piacere che di lavoro. Dotate tutte di servizio wi-fi, aria condizionata e balconcino che offre una vista sbalorditiva di Palermo. I servizi offerti sono numerosi: tv a schermo piatto, mini bar, servizio in camera, lavanderia, cassetta di sicurezza, kit tisaneria e Nespresso. La classic room si distingue per gli arredamenti vivaci e colorati che presentano quel tocco arabeggiante che contraddistingue la città. Punta di diamante della struttura è la colazione offerta: in una delle sale del palazzo nobiliare è allestito un banchetto con le proposte migliori della cucina siciliana, in versione sia dolce che salata. Un tripudio di colori, odori e sapori davvero unici e autentici. Una delle tante peculiarità di Palazzo Natoli risiede nell’attenzione della scelta delle materie prime da portare in tavola. Prodotti biologici e a chilometro zero che, generosamente, si offrono al turista per donargli un gradevole risveglio mattutino. Tra le bontà presenti nel buffet meritano una menzione a parte il rinomato cannolo siciliano e i Cuddrireddri di Delia, biscotti aromatizzati alla cannella e all’arancia che si fregiano dell’importante Presidio Slow Food.

Palermo, città dai mille volti tutti da scoprire

Palazzo dei Normanni, Cattedrale e una tappa ai mercati di Capo e Ballarò, per lasciarsi guidare e estasiare dagli incredibili profumi di spezie, agrumi e alimentari di vario genere. Il capoluogo siciliano ha tantissimo da offrire. Ogni edificio, ogni strada e ogni angolo lasciano incantato il turista, catapultandolo in una dimensione al confine tra sogno e realtà. Una città che non smette di stupire e che rivela la sua magnificenza in ogni aspetto, da quello archeologico a quello storico, passando per quello monumentale, enogastronomico e folkloristico. Tappa consigliata è Palazzo Steri in Piazza Marina, sede palermitana dell’Inquisizione Siciliana, che dipendeva direttamente dalla più conosciuta Inquisizione Spagnola. Le mura dell’edificio conservano tuttora le scritte, i disegni e le poesie dei detenuti, mostrando una delle tracce più misteriose della città. Ultima chicca consigliata della città è la Cripta delle Repentite. Qui venivano ospitate le prostitute pentite della loro vita dissoluta. Solo pochi anni fa è stata scoperta una chiesa sotterranea dove venivano praticati dei particolari riti legati alla sepoltura. Un’altra delle tante sfaccettature di Palermo, località dai mille e ammalianti volti.

Hotel Boutique Palazzo Natoli

Via Santissimo Salvatore, 6

90134 Palermo PA, Italia

Telefono: +39 091 7780666

Sito web

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Tutte le foto sono © Hotel Boutique Palazzo Natoli