Berlino, sempre più vandali danneggiano le auto di notte

Gli atti vandalici sulle auto sono in aumento a Berlino

Nell’ultima settimana si sono susseguiti in vari quartieri di Berlino atti vandalici a danno delle automobili. Sono stati rinvenuti specchietti spaccati, gomme bucate e tergicristalli rotti, ma anche l’incisione della stella di David su alcune delle auto prese di mira. Questo dettaglio rende gli episodi particolarmente enigmatici e fa pensare che i vari reati siano da ricondurre alle stesse persone. La notizia e i dati sul numero delle auto danneggiate sono stati riportati sulla Berliner Morgenpost.

[adrotate banner=”34″]

Atti di vandalismo sulle auto

È dallo scorso lunedì (4 febbraio 2019) che ogni notte decine di auto in vari quartieri della città subiscono più o meno gravi atti di vandalismo: si va dagli specchietti rotti alla vernice rovinata, allo squarcio di pneumatici. Gli atti vandalici si sono verificati in quartieri come Charlottenburg, Pankow, Neukölln e Treptow-Köpenick. La polizia sta indagando su un’eventuale correlazione tra tutti questi episodi, ma nessun responsabile è stato ancora identificato e nemmeno è stata presentata alcuna rivendicazione. Inoltre le indagini risultano particolarmente complesse a causa della mancanza di testimoni che abbiano assistito all’accaduto. A confondere maggiormente le idee sono state le stelle di David incise su alcune delle auto danneggiate, di cui ancora non è stata data spiegazione.

I numeri

Nel quartiere di Charlottenburg sono stati danneggiati gli pneumatici di 34 veicoli. A Pankow hanno subito atti vandalici 18 auto, di cui sono stati rotti i tergicristalli e gli specchietti. Anche a Moabit si sono verificati episodi simili: qui sono state contate 43 auto danneggiate. A Bohnsdorf, nei pressi dell’aeroporto di Schönefeld, sono state prese di mira addirittura 62 macchine, di cui sono stati deturpati gli specchietti retrovisori e gli pneumatici. Su alcune di queste auto sono state rinvenute incisioni con cui i responsabili hanno rappresentato delle stelle di David. La polizia ancora non è riuscita a chiarire i motivi di queste particolari incisioni.

Leggi anche: 30 eventi da non perdere a Berlino nel 2019

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Photo by Carlo D’Agnolo on Unsplash, CC0