Berlino, mega tempesta di fulmini

Emergenza tempesta: il cielo di Berlino si è illuminato con 50.000 lampi

Durante la notta tra lunedì 10 e martedì 11, chi si trovava nella regione del Brandeburgo e nella capitale tedesca ha assistito a un impressionante spettacolo naturale: il cielo di Berlino è stato illuminato da 50.000 lampi. Secondo le 155 stazioni di misurazione prese in considerazione, si calcola che in una sola notte siano caduti gli stessi lampi che generalmente si registrano in due mesi.

[adrotate banner=”34″]

Lampi, grandine e tempeste tra Berlino e la regione del Brandeburgo

Secondo gli esperti, i tuoni e lampi registrati tra Berlino, il land del Brandeburgo e la regione della Lusazia sono stati 4.677, mentre nell’atmosfera si sono contati fino a 50.000 lampi. Nonostante la tempesta, a Berlino, non ci sono stati gravi danni causati dalle condizioni meteorologiche. Il vero fulcro della tempesta era nella zona sud della Germania. In particolare nella regione della Sassonia numerose strade si sono allagate: sono caduti tra i 30 e i 50 litri di pioggia all’ora. Nella zona di Monaco, sono state registrate raffiche di vento fino a 120 chilometri all’ora e grandine con diametro fino a sei centimetri.

Le previsioni meteo nei prossimi giorni: possibili temporali e temperature in aumento

Il servizio meteo tedesco prevede che situazioni simili potrebbero riproporsi anche nei prossimi giorni: potrebbero verificarsi forti tempeste con raffiche di vento fino a 80 chilometri orari. Per quanto riguarda le temperature, nella regione del Brandeburgo si registrano tra i 27 e i 33 gradi, mentre a Berlino picchi di 33°. Giovedì le temperature potrebbero scendere a 26 gradi e in seguito è probabile che torni anche il pericolo di nuovi temporali.

Previsioni meteo a Berlino, screenshot on wetteronline.de

Leggi anche: Ambiente, azienda berlinese regala tre giorni di ferie se non si prende l’aereo

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: fulmini, Free-Photos / 9105 immagini, CC0