Basalt, il suggestivo cocktail bar “botanico” di Berlino

https://www.facebook.com/basaltberlin/photos/a.992055194196839/1304850432917312/?type=3&theater

Apre nel distretto di Wedding Basalt, un bar che sembra un giardino

Apre nel distretto berlinese di Wedding un bar molto affascinante. Si tratta di Basalt, un bar concepito come un vero e proprio orto botanico, in cui in a ogni angolo troverete piante da tutto il mondo. Ad affascinarvi non sarà soltanto il design, ma anche gli imperdibili cocktail che potrete sorseggiare ad un prezzo davvero ragionevole. Il desiderio del proprietario è infatti quello di dare la possibilità a tutti di apprezzare la particolarità di questo locale.

Come l’idea di due amici è diventata realtà

L’idea di dar luogo ad un locale così particolare è venuta a Kieran Mac Devitt. Kieran viveva nella casa di fronte quando si è reso disponibile lo spazio nel 2015. Lui, che ha già molta esperienza nel campo della ristorazione, non si è fatto scappare l’occasione di creare qualcosa di suo. Per farlo al meglio ha coinvolto l’amico d’infanzia Matthias Heumeier, esperto di design. Ed effettivamente il punto di forza è proprio l’estetica: nel locale ci sono piante praticamente in ogni angolo e su una parete di legno si trovano fotografie di foglie per ogni specie di pianta. I due amici hanno forse pensato alla Metamorfosi delle piante di Goethe? Oppure si sono semplicemente lasciati affascinare dalla ricchezza del mondo vegetale? Fatto sta che varcando la porta d’ingresso di questo bar si ha la percezione di entrare a far parte di un mondo misterioso, che cattura e coinvolge al punto da desiderare di restarci il più a lungo possibile.

I cocktail di Basalt

E se la natura delle piante non fosse abbastanza, a trattenervi saranno i meravigliosi cocktail che potrete gustare, come il Pink’n’Spicy con Bacardi, purea di lampone, limone, vaniglia, coriandolo e pepe nero. Un’altra caratteristica di non secondaria importanza è che il desiderio di Kieran e Mathias è quello di avere prezzi accessibili  a tutti. Che aspettate dunque? Una giornata ideale a Berlino, se vi manca la natura, potrebbe essere quella in cui visitate il distretto di Wedding (uno dei più verdi di Berlino), fate un giro in barca nel Plötzsee, e concludete il day-off con un delizioso cocktail al Basalt.

https://www.facebook.com/basaltberlin/photos/a.990892690979756/2023100821092266/?type=3&theater

©Basalt, facebook

Basalt

Via Utrecht 38, 13347 Berlino

Aperto da Martedì a Domenica, dalle 19:00

Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Basalt Facebook

Leave a Reply