Alessio Bondì_live @Valentina Glorioso (1)

Con il dialetto siciliano alla conquista d’Italia e Europa, a Berlino il concerto di Alessio Bondì

Da Palermo a Berlino: Alessio Bondì torna in concerto nella capitale tedesca

Alessio Bondì torna in concerto a Berlino. Accadrà mercoledì 16 gennaio 2019 alle 21:00 presso l’Auster Club di Pücklerstrasse 34. Per Bondì si tratta della terza esibizione nella capitale tedesca nel giro di poco tempo: il 26 gennaio 2018 il suo primo concerto, seguito dall’apertura dello show di Max Gazzè a novembre scorso. «Bondì, beato lui, possiede l’anima del cantastorie e quella del rocker. Ma se gli parli di blues, di jazz o di soul non è che gli dispiaccia poi troppo. Anzi…» così rockit.it ha definito tempo fa la musica Alessio Bondì sintetizzando, in poche righe, perché valga la pena andare a sentirlo. Un piacere confermato dalla recente pubblicazione di “Nivuru”, suo secondo album descritto come «un disco luminoso, un cesto di frutta matura, un tripudio di ombre e colori. Dall’afro-funk alla musica brasiliana il sound di “Nivuru” (che in siculo significa Nero)».

Alessio Bondì, chi è

Vincitore del Premio De Andrè 2013 e Targa Siae al Premio Parodi 2014, finalista al Premio Tenco nel 2015. Alessio Bondì ha pubblicato il primo album nel 2015 con il titolo “Sfardo” (800A Records/Malintenti Dischi – 2015). Il suo secondo album, “Nivuru”, è più che mai articolato, ricco di percussioni e arrangiamenti sorprendenti con un sound ispirato ad artisti come Devendra Banhart, Pippo Pollina, Ebo Taylor, Gilberto Gil e Etta Scoll. Bondì canta in dialetto siciliano creando un mondo musicale di atmosfere d’infanzia, profonde e dolci, poetiche e surreali, dipinte da un blues primordiale, una miscela unica di scrittura dall’altissimo contenuto poetico e di influenze musicali che, pur avendo nel folk siciliano uno dei suoi punti di riferimento, spaziano dal folk anglo-americano, al funky, alla musica brasiliana e africana. Una voce che colpisce e rapisce al di là della comprensione del testo.

Il concerto di Berlino di Alessio Bondì

Alessio Bondì si esibirà mercoledì 16 gennaio alle 21:00 all’Auster Club, a Kreuzberg. Il concerto sarà un’ottima occasione per immergersi in suoni e parole capaci di creare un’atmosfera speciale. Il biglietto viene 11 €.

Alessio Bondì – Live in Berlin

Mercoledì 16 gennaio 2019 alle 21:00

Presso Auster Club

Pücklerstrasse 34, 10997 Berlino – Kreuzberg

biglietti da 11 € acquistabili online qui o alla cassa fino ad esaurimento posti

Evento Facebook 

BERLINO MAGAZINE REGALA DUE COPPIE DI BIGLIETTI AL PRIMO/A CHE, NELL’ORDINE:

1-Lascerà un commento qui sotto l’articolo (e non sotto FB) con scritto “Partecipo al concorso”

2-Manderà una mail a redazione@berlinocacioepepemagazine.com mettendo come oggetto Alessio Bondì e la risposta alla domanda: “In che date si svolgerà la True Italian Pizza Week 2019?”

N.B.: Berlino Magazine contatterà solo il vincitore/ice

[adrotate banner=”39″]

Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: @Valentina Glorioso