5 motivi per visitare Marburg, splendida cittadina universitaria al centro della Germania

Marburg, cittadina tedesca universitaria

Marburgo si trova nel Land dell’Assia e per il suo patrimonio storico ben conservato è la meta ideale di molti turisti. La città è apprezzata dai visitatori soprattutto per via delle sue splendide case a graticcio, del centro storico medievale e della bella atmosfera da cittadina universitaria. Marburg è anche una città speciale per tutti gli amanti della bicicletta, che qui godono di un’ampia scelta di sentieri immersi nella natura.

[adrotate banner=”34″]

1. La Elizabethkirche di Marburg

Se vi trovate a Marburgo e siete appassionati dello stile gotico non potete certamente perdervi la Chiesa di Sant’Elisabetta (Elizabethkirche), terminata nel 1283 e al cui interno sono conservate le reliquie della figlia del Re d’Ungheria. Si tratta della più antica chiesa gotica in Germania, un tempo meta di pellegrinaggio proprio per la presenza delle reliquie di Santa Elisabetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#stelisabeth #church #streetphotography #marburg #nurfür @dennnsnn ?

Un post condiviso da _backflip77_ (@_backflip77_) in data:

2. Castello di Marburg (Landgrafenschloss)

Il Landgrafenschloss, ossia il castello di Marburg, risalente all’XI secolo, si trova in cima a una collina e ospita un museo di cinque piani al suo interno (Universitätmuseum für Kulturgeschichte). È uno dei luoghi più affascinanti della città e offre un bellissimo panorama su tutta Marburgo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Die Arbeitszeiten als Musiker gefallen mir besser, als die Arbeitszeiten als Fotograf… #blauestunde #marburg #marktplatzmarburg #rathausmarburg

Un post condiviso da Manfred Hilberger (@manfredhilberger) in data:

3. Il municipio di Marburg

Il municipio della città, edificio storico risalente al XIV secolo e dal valore artistico e culturale inestimabile, si trova nella Marktplatz, dove ogni sabato mattina si svolge un mercato. Qui, così come nella vicina zona dell’Obermarkt, è possibile ammirare le splendide case a graticcio tipiche di Marburg.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Przy takich widokach jestem tłem na pierwszym planie ⛰ #view #daydreaming

Un post condiviso da Joanna Skrzypek (@skrzy_j) in data:

4. I giardini botanici di Marburg

Una delle attrazioni di Marburg è il giardino botanico, composta da due distinti giardini: il vecchio (risalente al 1786) e il nuovo. Nel suo complesso, il giardino botanico di Marburg, oltre a rappresentare uno dei simboli della città, è anche uno dei più grandi giardini in Germania. Al suo interno sono presenti circa 13.000 piante, varie serre, sentieri e un laghetto.

5. Lutherische Pfarrkirche St. Marien a Marburg

La Lutherische Pfarrkirche St. Marien è la chiesa parrocchiale luterana di Marburg. Oltre ad essere un luogo di culto e preghiera, la chiesa ospita spesso concerti di musica d’organo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ein schöner Tag in Marburg

Un post condiviso da Dilay Uzunali (@dilayuz) in data:

Leggi anche: Non solo auto, 5 ragioni per visitare Stoccarda

[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina : © pgeyr, CC0