Una donna tedesca è entrata da Ikea. Con la macchina

Una ragazza tedesca di 24 anni è entrata con l’auto in un negozio Ikea

Una domenica pomeriggio ed un grande parcheggio quasi vuoto sono il luogo perfetto per chi deve ancora imparare a guidare. A Rostock, piccola città nell’estremo nord della Germania, questa combinazione non ha però funzionato. La ragazza che stava facendo delle prove di guida insieme al suo uomo di 36 anni nel parcheggio dell’Ikea è infatti finita con l’auto dentro al negozio.

[adrotate banner=”34″]

 

https://www.youtube.com/watch?v=ytKr37l4pp8&fbclid=IwAR1dKcGiaZEI5-ocgOX1OzFfYorvtcjex2x0MFnid2PQr_X5tzIGWWcVtiI

 

Una prova di guida finita male

È successo domenica 2 dicembre 2018, intorno alle 16.30, a Rostock, nel parcheggio dell’Ikea. Il negozio era chiuso. Una ventiquattrenne non ancora patentata e il compagno trentaseienne, proprietario dell’auto, hanno quindi scelto di approfittare del parcheggio semi deserto per fare delle prove di guida, ma qualcosa non ha funzionato. La ragazza potrebbe aver fatto confusione tra il freno e l’acceleratore. Si è infatti erroneamente diretta verso il negozio, ha sfondato la vetrina e, dopo aver percorso alcuni metri, si è fermata schiantandosi contro un muro nella zona delle casse.

La dinamica dell’incidente

Come riportato dalla polizia, «La ragazza non in possesso della patente di guida ha perso il controllo del mezzo, ha oltrepassato i paletti di delimitazione e si è diretta verso una porta secondaria di fianco all’ingresso principale». L’attivazione dell’allarme ha fatto sì che la sicurezza e la polizia si recassero velocemente sul luogo dell’accaduto. Invece di ladri, come si aspettavano, hanno trovato la 24enne ed il compagno. La ragazza è stata portata in ospedale per aver riportato lievi ferite, l’uomo è invece rimasto indenne. Secondo le stime i danni provocati sono di decine di migliaia di euro.

Leggi anche: Ad un ragazzo tedesco hanno ritirato la patente 49 minuti dopo l’esame e la Germania ride di lui

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © mastrminda, CC0