Flixbus, https://pixabay.com/it/photos/flixbus-autostrada-germania-2461656/, SofiLayla, CC0

Una donna ha partorito sull’autobus e l’azienda ha premiato il bebè

Nata sul Flixbus nel tragitto Barcellona-Bruxelles: viaggerà gratis fino ai 18 anni sui bus dell’azienda

L’8 maggio 2019, su un Flixbus che stava percorrendo la tratta Barcellona-Bruxelles, una donna ha messo alla luce la sua bambina. La piccola Zenep, questo il nome scelto per la nuova nata, ha ricevuto dalla compagnia un regalo: potrà viaggiare gratuitamente sui pullman Flixbus fino a quando compirà 18 anni. Flixbus ha inaugurato la sua prima tratta in Germania, nel 2013, ed è la prima volta che su uno dei suoi bus succede un lieto evento come questo.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Rotte le acque, l’autista ha effettuato una fermata di emergenza nella stazione di servizio più vicina

Alla donna, che stava viaggiando dalla Spagna al Belgio e che era salita a Tolosa, a metà percorso in Francia, tra Parigi e Lille, si sono rotte le acque. Alle 3.30 del mattino circa, l’autista ha subito effettuato una fermata di emergenza in una stazione di servizio a Ressons. Contattati i servizi sanitari che sono subito accorsi in aiuto alla madre, Zenep è nata. La bambina e la partoriente, in ottime condizioni dopo il parto, sono state immediatamente portate all’ospedale più vicino, quello di Compiègne. L’annuncio è stato dato qualche giorno dopo dalla compagnia su Facebook, con un post in cui è stato spiegato il bell’episodio.

Quello sul Flixbus non è però un episodio isolato

Ma non è la prima volta che, su un mezzo pubblico, si assiste ad un parto. A novembre 2018, una donna ha partorito all’interno di un vagone di un treno a Londra. E ancora, in India, una madre ha dato al mondo suo figlio su un volo partito dalla città saudita di Dammam e diretto a Kochi. La compagnia aerea che ha assistito all’episodio è la Jet Airways, che ha deciso di permettere al bimbo di viaggiare gratuitamente per tutta la sua vita sugli aerei dell’azienda.

Leggi anche: Flixbus, al via la rotta Berlino-Colonia con Flixtrain

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Flixbus, ©SofiLayla, CC0