SEQUENZEN, la mostra di sei artisti italiani a Berlino

Una bellissima mostra di artisti italiani a Berlino, con la possibilità di incontrare i pittori

Alla Galerie der Sozialkasse a Berlino è in corso un’interessante mostra di dipinti di artisti italiani. Si chiama SEQUENZEN Malerei aus Italien, è stata inaugurata lo scorso 3 novembre e durerà fino al 21 dicembre 2018. Alla mostra sono esposti per lo più dipinti astratti, opera di sei diversi pittori italiani. Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018 una delegazione degli artisti sarà presente alla galleria per incontrare il pubblico. L’incontro avrà luogo nella galleria, dalle 15:00 alle 19:00. La mostra è itinerante e, dopo la tappa berlinese, si sposterà in altre città in Europa.

La mostra

La mostra SEQUENZEN Malerei aus Italien è il risultato di un progetto artistico nato la scorsa estate a Böhlen, in Turingia. In collaborazione con il maestro Andreas Kramer, che ha proposto e curato la mostra, sei artisti italiani hanno organizzato le proprie opere pittoriche in una magnifica esposizione a Berlino. Alla Galerie der Sozialkasse potrete osservare le opere di Bianca Beghin, Silvia Brigenti, Annamaria Malaguti, Elisabetta Marchese, Sara Stavla e Andrea Zuppa, esposte fino al 21 dicembre 2018. Si tratta di artisti italiani affermati, che hanno in passato organizzato varie esposizioni sia in Italia che all’estero. Sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018, dalle 15:00 alle 19:00 avrete l’opportunità di incontrare alcuni degli artisti, che saranno presenti per incontrare il pubblico.

Uno dei quadri esposti: Illusione (Illusion), 80×80, acrylic on canvas, 2018, di © Bianca Beghin

Le opere

La mostra è composta da tele sia grandi che piccole, diverse tra loro ma capaci di creare un dialogo interessante e richiamare l’attenzione dell’osservatore. Le opere esposte sono prevalentemente dipinti astratti, che con le loro forme, i colori, le velature e le materie utilizzate colpiscono il visitatore, trasmettendogli inevitabilmente un’emozione. Ogni artista esposto utilizza una sua tecnica che si distingue da quella degli altri, ma tutte le opere risultano legate tra loro da un amore di fondo per l’arte, che accomuna tutti gli artisti partecipanti alla mostra.

SEQUENZEN Malerei aus Italien

Dal 3 novembre al 21 dicembre 2018

Galerie der Sozialkasse des Baugewerbes, Luckstraße 72-73, 10317 Berlin

S-Bahn Nöldnerplatz

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 15:30, mercoledì dalle 8:30 alle 18:00

Incontro con gli artisti: sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018, dalle 15:00 alle 19:00

Ingresso libero

Per informazioni contattare Andreas Kramer, akramay@gmx.net

Leggi anche: #UNCENSOREDBERLIN, a Berlino una mostra contro la censura dei social network

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: © Photo by russn_fckr on Unsplash