Paris Bar, il leggendario bistrot di Berlino aperto fino a notte per le cene degli artisti

Esterno Paris Bar https://www.instagram.com/p/BpSF87qFvmn/

Il fascino parigino nel cuore di Berlino ovest: arte e cucina francese al Paris Bar

A Charlottenburg, il quartiere più chic di Berlino, si trovano alcuni dei migliori ristoranti della capitale tedesca. Tra questi, il Paris Bar vi farà respirare l’aria della Ville Lumière anche in Germania. Il ristorante si trova sulla Kantstraße, vicino Savignyplatz ed è un luogo in cui arte, cultura e ristorazione si incontrano e danno vita a un’atmosfera magica.

Paris Bar: una cucina sofisticata

Il Paris Bar di Berlino è un’istituzione per chi ama l’atmosfera e i sapori tipici di un bistrot francese: tavoli ravvicinati, tantissimi quadri appesi alle pareti e un menu che vi farà sentire ai piedi della Torre Eiffel. Il ristorante offre portate di carne, pesce o pietanze vegetariane: dalla zuppa di cipolle al foie gras, dall’entrecôte come piatto principale alla crème brûlée come dessert. È presente, ovviamente, anche una selezione di vini e formaggi. neanche a dirlo, francesi. Quindi, che sia per sorseggiare un buon calice di vino, gustare piatti sofisticati, ammirare i quadri esposti alle pareti o godere semplicemente dell’atmosfera tipicamente francese, il Paris Bar è pronto ad accogliervi fino a notte inoltrata.

Interno del Paris Bar. Foto di twiseuponatime https://www.instagram.com/twiseuponatime/
Interno del Paris Bar. Foto di twiseuponatime

Paris Bar: tra celebrità e collezioni artistiche

La lista delle celebrità che hanno varcato la soglia del Paris Bar è molto lunga. David Bowie, Jack Nicholson, Robert De Niro, Madonna,  Robert Rauschenberg, Damien Hirst, Claudia Schiffer sono solo alcuni dei volti noti che hanno frequentato il bistrot francese di Berlino. Così come sono note le collezioni che adornano le pareti del locale. Il dipinto più famoso che è stato presente nel bar è quello di Martin Kippenberger, artista conosciuto per il suo carattere provocatorio e satirico. È rimasto appeso alla parete centrale finché Michel Würthle, proprietario del ristorante, è stato costretto a venderlo per motivi finanziari. Il dipinto di Kippenberger è stato sostituito con un omaggio al pittore Daniel Richter.

Contatti e orari

Indirizzo: Kantstraße 152, 10623 Berlin, Charlottenburg

Orari di apertura: 12:00 – 01:00, tutti i giorni

Telefono: +49 (30) 313 80 52

Email: office@parisbar.net

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina © fecastleberry

valentina riolo

Da Crotone a Berlino, passando per Roma e Parigi. Ho lasciato un pezzo di cuore in ogni città in cui ho vissuto. Amo la filosofia e l'arte, l'odore dei libri, le biblioteche e i musei. Amo il rumore delle onde, le albe e i tramonti in spiaggia, i pranzi di famiglia e le riunioni con gli amici in giro per il mondo. Amo le stazioni e gli aeroporti, le partenze e i ritorni, quando ancora è tutto da scoprire e quando ormai hai tante cose da raccontare.

Leave a Reply