Nei discount tedeschi hanno cominciato a vendere la carne di zebra

Il supermercato Netto ha messo in vendita carne di zebra surgelata

Il supermercato Netto ha deciso, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, di mettere in vendita carne di zebra. Il prodotto è disponibile nei supermercati Netto da lunedì 3 dicembre 2018 e rientra tra le varie offerte lanciate in vista del Natale, per attirare clienti con prodotti esotici. Ma la vendita di carne di zebra ha suscitato polemiche, soprattutto sui social. Molti si sono lamentati del fatto che Netto metta in vendita un animale in via di estinzione e si sono indignati per questa scelta commerciale.

[adrotate banner=”34″]

Il prodotto

La carne di zebra surgelata è venduta nei supermercati Netto al prezzo di 6,99€ per una bistecca da 300 grammi. Nel caso ve lo stiate chiedendo, la carne di zebra è succosa e tenera, con un sapore abbastanza forte che ricorda quello della carne di cavallo. Può essere cucinata in vari modi, ad esempio alla griglia o alla piastra, e si dice che sia molto salutare, essendo praticamente priva di grassi.

Le polemiche

Sui social network si sono sollevate varie polemiche, molti si sono detti indignati dalla vendita di carne di zebra e hanno puntato il dito su Netto, accusando la compagnia di aver messo in vendita la carne di un animale in via di estinzione. Ma Roland Gramling, addetto stampa presso WWF Deutschland, ha precisato che nonostante alcuni tipi di zebra siano in via di estinzione, non lo è quella che vive nelle pianure del nordest e del sud dell’Africa. La carne di zebra venduta da Netto, in particolare, proviene dal Sudafrica ed è messa in commercio in maniera del tutto legale. La carne proviene da allevamenti africani controllati, in cui le zebre sono allevate praticamente allo stato brado, in appezzamenti di terreno molto vasti. L’azienda distributrice della carne di zebra ai supermercati come il Netto si occupa anche del commercio di molti altri prodotti esotici provenienti da tutto il mondo, come coccodrillo, serpente o cammello.

Leggi anche: In Germania ci si chiede perché la carne costi 1,5 euro al kg. E la risposta di un supermercato è penosa

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: © Photo by My name is Yanick on Unsplash