"My Way", la nuova collaborazione BVG-Adidas https://www.youtube.com/watch?v=jq8yU1ZyULk

“My Way” l’interpretazione del classico di Frank Sinatra secondo i dipendenti dell’azienda di trasporti di Berlino

Sono proprio i dipendenti dell’azienda di trasporti BVG i protagonisti del nuovo spot BVG e Adidas

La compagnia di trasporti di Berlino BVG (Berliner Verkehrsbetriebe) continua a far parlare di sè grazie a un nuovo, intelligente spot. Si intitola “My Way” e si tratta di una vera e propria collaborazione con Adidas, in cui sono i dipendenti della compagnia di Berlino ad andare in scena. Il breve filmato richiama in chiave quasi ironica lo spot Adidas “Original is never finished”, non solo per lo slogan scelto da BVG Unsere Liebe endet nie – Il nostro amore non finisce mai-. L’obiettivo è quello di mostrare la compagnia di trasporti sotto una luce più “cool” (parola usata anche sul profilo ufficiale Facebook dell’agenzia “Weil wir Dich lieben” – “Perchè noi ti amiamo”). Al tempo stesso, la compagnia usa lo spot per mettere in risalto la sicurezza fornita e promuoversi anche come un ottimo ambiente in cui lavorare.

[adrotate banner=”34″]

L’inedita versione di Frank Sinatra nel nuovo video

Il video dura 1 minuto e 33 secondi ed è stato caricato sui profili ufficiali Facebook e Youtube della compagnia berlinese BVG, con il nome “Weil wir Dich lieben” – Perchè noi ti amiamo -. Le immagini e le sequenze dello spot originale Adidas sono state prese e riambientate nella metropolitana di Berlino. In entrambe le versioni le immagini sono accompagnate da una versione di “My Way” di Frank Sinatra. In particolare, per quest’ultimo video ne è stata realizzata un’ulteriore versione dal rapper tedesco Cro, che appare nello spot con la sua caratteristica maschera bianca.

BVG e la comunicazione

Negli ultimi anni la compagnia di trasporti berlinese BVG è stata oggetto di critiche per i ritardi e i disagi causati. Per far fronte al malcontento nei propri confronti, l’azienda ha scelto di rilanciarsi grazie ad attente e riuscitissime campagne pubblicitarie. Non si tratta della prima collaborazione con Adidas: nel 2017 le due aziende hanno lanciato sul mercato le scarpe che permettono di viaggiare gratis sui mezzi, ideate dalla Jung von Matt, la stessa agenzia dietro a “My Way”. “Weil wir Dich lieben” è lo slogan che  ormai da diversi anni ha sostituito il nome dell’azienda sui social network. Una comunicazione spesso umoristica, a volte ironica e pungente che ha permesso di riconquistare le simpatie dei berlinesi. Non solo umorismo ma anche cura nei dettagli: lo spot “My Way” è solo l’ultimo dei tanti video di qualità  presenti sul profilo Youtube dell’azienda.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Imagine di copertina: Frame da Youtube