K’Ups, il migliore kebabbaro dopo Mustafa di Berlino (ma per alcuni è il primo)

K'Ups, © 470marthe, CC0 https://www.instagram.com/p/BjPeVLHBzMl/

K’Ups, kebabaro di Prenzlauer Berg secondo molti non avrebbe niente da invidiare al celebre Mustafa di Kreuzberg

Economico, veloce da mangiare e saporitissimo, il kebab è uno dei fast food più amati di tutta Europa e a Berlino è un vero e proprio must. Il kebab di K’Ups, nel distretto di a Prenzlauer Berg, è uno dei migliori della città. Lo si può leggere su varie riviste online o su Tripadvisor, dove è considerato il secondo migliore ristorante della zona, i panini di K’ups sarebbero al livello del celebre Mustafa, il cui gusto eccezionale è conosciuto anche al di fuori della capitale tedesca tanto che la Diesel ci ha ha collaborato per una sua collezione speciale.

Il kebab di K’Ups

Ciò che colpisce fin dal primo morso è la carne. Non il solito agnello leggermente arrostito, ma pezzettini di pollo, misti a verdura grigliata. Il mix di verdure e carne si trova affiancato da lattuga, pomodori, peperoni, cipolla e sormontato da una manciata di formaggio feta e uno spruzzata di limone. Il gusto dei diversi ingredienti viene accompagnato poi da tre diversi tipi di salse, tra cui l’immancabile salsa yogurt. Nelle alternative per vegetariani il pollo può essere sostituito con falafel, polpettine di ceci mediorientali, o halloumi, il formaggio tipico di Cipro. Il tutto può essere gustato in un piatto, accompagnato da altre verdure grigliate, stretto in un sottile panino leggermente tostato, il tipico döner, oppure nel dürüm, uno strato di pasta elastica, dalla forma simile alla nostra piadina.

View this post on Instagram

4×4 🥙🌮🌯🥗

A post shared by Marius (@bitliuk) on

Perché secondo alcui K’Ups non ha nulla da inviadare a Mustafa

Il kebab del chiosco di Mustafa, alla stazione della metro di Mehringdamm  è certamente buonissimo, ma per gustarlo occorre quasi sempre aspettare molto tempo in coda. E poi, una volta ottenuto, si  deve mangiare all’esterno. Proprio questi due aspetti sono invece i punti di forza di K’Ups. Infatti il locale è dotato di un’accogliente spazio interno, con un bancone, diversi sgabelli, sedie e tavolini , oltre ad alcuni posti fuori, per godersi il veloce pasto nelle estati berlinesi.

 

K’ups

Kastanienallee 102, 10435 Berlino

aperto ogni giorno dalle 11 alle 2, il venerdì e sabato notte fino alle 4

 Leggi anche: La Diesel ha lanciato una linea d’abbigliamento trash con Mustafa’s, re del kebab di Berlino


Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: K’Ups, © 470marthe, CC0

Leave a Reply