Buck & Breck, il miglior cocktail bar di Berlino che non troverai mai se non sai a chi citofonare

© Photo by Moss on Unsplash

Non il solito bar: da Buck & Breck si entra come in casa di un amico, suonando il citofono

Buck & Breck è generalmente considerato uno dei migliori bar di Berlino, ma a detta di alcuni sarebbe addirittura uno dei migliori al mondo. Si trova a Brunnenstraβe, accanto al Volkspark am Weinberg, la fermata più comoda per arrivarci è quella della U-Bahn Rosenthaler Platz. Il bar passa decisamente inosservato, infatti non ha alcuna vetrina e per accedervi è necessario suonare il citofono.

Un cocktail bar fuori dal comune

Buck & Breck non solo non vuole mettersi in mostra, consentendo l’ingresso solo a chi suona al citofono con la scritta “Bar”. La sua particolarità sta anche nel fatto che il locale consiste in una sola stanza e l’arredamento è assolutamente minimale. L’unica stanza è composta solamente da un bancone in legno scuro e da 14 posti a sedere. L’ambiente è intimo, illuminato da luci soffuse. Del design degli interni si è occupato lo studio di architettura svizzero Bask.

I cocktail

Il prezzo dei cocktail si aggira tra i 10€ e i 15€. La lista è ridotta, ma il barista è sempre disponibile ad accogliere richieste fuori menu. Si tratta principalmente di drink a base di gin, whisky e brandy. I posti a sedere sono tutti rivolti verso il barista, in modo che ciascuno lo possa osservare mentre prepara da bere.

Buck & Breck

Brunnenstraβe 177, 10119 Berlin

Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 2:00

Sito ufficiale

Leggi anche: Prinzipal Kreuzberg, il bar “nascosto” di Berlino dove rivivere gli anni ‘20


Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: © Photo by Moss on Unsplash

Leave a Reply